Cuore e Metabolismo: Il Ruolo Delle Combinazioni Fisse Nell’Aderenza Terapeutica

L’aderenza terapeutica è un fattore cruciale per l’efficacia dei trattamenti a lungo termine, in particolare nei casi di politerapia.
La prevenzione cardiovascolare, per il controllo dei molteplici fattori di rischio modificabili, si avvale di diverse possibili opzioni farmacologiche potenzialmente efficaci. È necessario però garantire la compliance elevata da parte del paziente ai diversi trattamenti da assumere.
La disponibilità di una associazione a dosaggio fisso che combina due o più principi farmacologici in una singola compressa (polipillola) ha rappresentato un’innovazione importante in questo campo, consentendo di ridurre il numero di formulazioni da assumere e favorendo così l’aderenza del trattamento in particolare nei pazienti con molteplici fattori di rischio.

Scopo dell’evento è quello di offrire al target discente una rapida rassegna di evidenze ed esperienze cliniche aggiornate sulla prevenzione delle malattie cardiometaboliche (malattie cardiovascolari, diabete mellito, dislipidemie variamente combinati) e il controllo dei fattori di rischio con focus sui molteplici aspetti legati all’aderenza terapeutica e all’impiego della terapia di associazione a dosaggio fisso. I materiali di formazione e approfondimenti hanno un taglio pratico e diretto (webcast e podcast dei relatori con slide e materiali aggiuntivi) per favorire lo studio e l’acquisizione dei crediti formativi.

Resta Aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere i prossimi corsi ECM

Torna in alto